Lista delle Creature

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. così.
     
    .

    User deleted


    abitanti dell'aldilà


    spiriti del paradiso

    ANGELI – sono le creature che in vita si sono distinte per essere state buone. Prima della guerra tra angeli e demoni essi abitavano il paradiso, ma con l’avvento dei demoni in paradiso gli angeli si sono divisi in due fazioni:
    - angeli del paradiso: quegli angeli rimasti in paradiso, convivono con i demoni e mantengono caratteristiche e poteri divini. ( creature NON concesse )
    - angeli antropomorfi: quegli angeli scesi sulla terra; hanno rinunciato a gran parte dei loro poteri divini e si sono adattati a vivere come uomini; risultano quindi all’apparenza uomini, ma in realtà hanno le ali e alcuni riescono ancora a volare, inoltre sono caratterizzati da un’aurea bianca leggerissima che li segue sempre, e da una grande bontà di cuore.


    spiriti dell'inferno

    Sono le creature che in vita si sono distinte per aver fatto del male, oppure tutte quelle che sono state indifferenti, destinate al ‘purgatorio’, che in questo GdR non esiste. Qui l’inferno non è un luogo maledetto in cui scontare le proprie pene ma è semplicemente una locazione sotto terra, dove stanno le anime che non si sono distinte per aver fatto del bene. Tuttavia per i demoni l’inferno diventa un vero e proprio inferno, nella definizione che tutti conosciamo. Quando un umano muore la sua anima lascia il corpo e, se non è destinata al paradiso, si dirige all’inferno. Qui può prendere tra diverse strade: la prima è riuscire a scappare, la seconda è di ricevere un ‘corpo’ e diventare fantasma e la terza è di accettare un patto col diavolo.

    ARABESQUES – gli arabesques sono quelle anime che riescono a scappare dall’inferno prima di venire tramutate in fantasmi o demoni, quindi la loro vera forma è quella incorporea. Una volta scappate tornano sulla terra, prendono di mira un umano e attendono che muoia. Appena muore, si impossessano del suo corpo: prendono il posto che la sua anima ha appena lasciato vuoto, impedendo all’essere umano di morire veramente. Il corpo dell’umano diventa quindi il guscio per lo spirito dell’arabesque, che lo ospita per tutto il tempo che vuole finché non decide di cambiarlo. Gli arabesques, quindi, ci si presentano come normalissimi esseri umani che non invecchiano. Queste creature sono abbastanza rare, hanno un temperamento vagamente malinconico e lontano e molto di rado provano emozioni positive, anche se la cosa può dipendere da una creatura all’altra.

    DEMONI – Se l’anima non riesce a scappare dall’inferno il suo percorso continua ed a un certo punto il diavolo in persona offre a ciascuna delle anime un patto: chi lo accetta diventa un demone. I demoni vengono dotati di un corpo vero e proprio ( non vanescente come quello dei fantasmi ) oltretutto bellissimo ed attraente. Ma in cambio sono obbligati a rimanere segregati nell’aldilà, senza possibilità di scappare. Ora come ora esistono due tipi di demoni:
    - demoni del paradiso: quei demoni che hanno occupato il paradiso ribellandosi al diavolo e che vivono lì, in contatto con gli angeli. ( creature NON concesse )
    - demoni dell’inferno: quei demoni che sono rimasti all’inferno che non possono stare sulla Terra ( creature NON concesse )
    L’unica tipologia di demoni muovibile in questo GdR è quella dei demoni scappati dall’inferno, che si rifugiano all’Erdély chiedendo asilo. Questi demoni sono comunque destinati a subire un contrappasso: rimanendo sulla terra diventano ogni giorno più vulnerabili alle emozioni umane. Inoltre, se non tornano nell’aldilà sono destinati a far soffrire ogni persona a cui vogliono bene, si sentono mossi da una forza che è più forte della loro volontà e non c’è modo di scappare, non appena si affezionano a qualcuno il contrappasso gli ordina di provocare del male e della sofferenza. È per questo che i demoni tendono ad avere un cuore chiuso e a non affezionarsi e infatti ad Erdély sono lasciati leggermente in disparte, poiché fanno del male a tutti quelli che gli donano la loro amicizia.

    FANTASMI – Quelle anime che NON accettano il patto col diavolo ( e che quindi non diventano demoni ) diventano fantasmi. I fantasmi possono essere visti solo da alcuni e hanno la libertà di girovagare per tutto l’aldilà e anche per il mondo umano e per Maal’ka. La differenza sostanziale tra demoni e fantasmi è che se i primi sono dotati di un corpo praticamente umano i fantasmi sono vanescenti, alcuni hanno la capacità di scomparire completamente, a volte non sono nemmeno perfettamente solidi e altre volte sono incolori. La loro consistenza e il loro colore e variabile, e l’indice di questa variazione sono l’emozioni: più l’emozione che un fantasma prova in un dato momento è intensa, più il suo corpo è consistente e colorato, più un fantasma è di umore neutro più il suo colorito diventa perlaceo ( o del tutto trasparente ) e gli si può passare attraverso. Nei momenti in cui sono molto emozionati, quindi, diventano praticamente degli esseri umani. Questo molto spesso non gli permette di nascondere o mascherare le loro emozioni. Infine il loro aspetto è ovviamente lo stesso che avevano in vita.




    abitanti di maal'ka

    Attenzione: tutti gli abitanti di Maal'ka - compresi i mezzelfi - hanno una durata vitale di circa 500 anni.


    ELFI – gli elfi nascono come creature mitologiche derivate dall’unione di tritoni e ninfe; con il passare delle generazioni si sono moltiplicati fino a diventare una vera specie, molto simile per aspetto all’essere umano ma con la differenza di un’enorme agilità, grande capacità combattiva, tanta intelligenza e sviluppo cognitivo, memoria, e un enorme fascino, oltre alle classiche orecchie appuntite. Proprio per questa lunga serie di pregi, il loro DNA è talmente solido e forte, ‘pregiato’, che, se va ad unirsi a quello di qualsiasi altra specie, lo sovrasta e lo uccide rendendo impossibile la vita del feto. Ecco perché gli elfi non possono accoppiarsi ( attenzione, accoppiarsi, non innamorarsi ) con nessuna delle altre razze se non con gli elfi stessi e con gli esseri umani, che per qualche ragione sembrano essere gli unici capaci di sopportare lo spessore del DNA elfico. Dagli elfi derivano i mezzelfi, unione di umani ed elfi.


    spiriti dei boschi e delle acque

    FATE E FOLLETTI – fate ( femmine ) e folletti ( maschi ) hanno le dimensioni e l’aspetto di un comune essere umano ma hanno la capacità di rimpicciolirsi quando vogliono fino a diventare alti pochi centimetri. Quando sono così piccoli hanno anche la facoltà di volare. Fate e folletti sono gli spiriti dei boschi e con essi vivono in totale simbiosi: hanno infatti bisogno di essere a stretto contatto con la natura per sopravvivere e l’inquinamento li fa ammalare. Sono creature delicate e minute, adorano i giardini e i fiori, sanno parlare con gli animali e con le piante ed hanno un temperamento molto dolce.

    SIRENE E TRITONI – sirene ( femmine ) e tritoni ( maschi ) sono normali esseri umani che, a contatto con l’acqua salata, si trasformano: una coda di pesce colorata gli spunta al posto delle gambe, i polmoni si atrofizzano e le branchie che hanno sul collo si dilatano ed entrano in funzione. Le branchie le mantengono anche nella vita di tutti i giorni, ma ovviamente non le usano quindi rimangono chiuse. Nel momento in cui sono trasformati, sirene e tritoni perdono la capacità di accoppiarsi, e ci riescono solo quando sono in forma umana. Sirene e tritoni hanno bisogno di immergersi nell’acqua salata e trasformarsi almeno una volta al giorno e preferiscono dormire in acqua. Se non si immergono per moltissimo tempo in acqua, la loro coda si atrofizza e perdono la capacità di trasformarsi, diventando comuni esseri umani che molto spesso perdono l’uso delle gambe prematuramente.

    NINFE ( e NAIADI ) – esistono due tipi di ninfe: quelle di terra e quelle di aria. Le ninfe di terra vivono in simbiosi totale con la natura, il che significa che vivono dentro un albero o dentro un fiore o nell’erba di un prato e solo molto raramente prendono forma umana e si trasformano in fanciulle senza età, nude e bellissime. Le ninfe di aria vivono nei venti e soprattutto nella pioggia, adorano gli agenti atmosferici e hanno la facoltà di trasformarsi in fanciulle solo durante le tempeste. ( creature NON concesse )
    Le naiadi sono le ninfe che ospitano l’acqua e come queste vivono in simbiosi con essa e molto raramente diventano ragazze. Abitano i fiumi, le sorgenti, le fontane, i laghi e le paludi. ( creature NON concesse )



    abitanti della terra


    UMANI – gli umani presenti in questo GdR hanno tutti una storia pressoché comune: trovatisi per vari motivi in Transilvania, hanno deciso di visitare le rovine di Ardon e il suo castello e, spinti dalla curiosità o dal coraggio o dal desiderio, si sono avventurati – contro le regole – dentro il castello di Erdély, pensando di trovarci solo rovine. Qui hanno invece trovato la vera natura di Erdély, e cioè un castello che funge da collegio per i mostri. A questo punto, all’essere umano viene offerta una doppia via: o farsi cancellare la memoria e tornare indietro, ignorando ciò che si è visto, oppure rimanere a convivere con i mostri. C’è da dire che per quanto spaventoso il castello possa apparire agli occhi di un essere umano, molti pochi accettano di farsi cancellare la memoria e di tornare indietro; questo perché per gli esseri umani il castello diventa difficilissimo da lasciare già dal primo momento in cui ci mettono piede. Li attira e li mantiene ancorati a sé tramite un pazzesco desiderio, tutt’oggi inspiegabile. Quindi, la maggior parte degli esseri umani che si ritrova ad Erdély ci rimane.

    LICANTROPI – i licantropi sono una speciale branchia degli Antropomorphei, gli esseri umani capaci di trasformarsi in animali. A differenza di questi ultimi però i licantropi si trasformano solo nelle notti di luna piena e perdono completamente consapevolezza di loro stessi, diventando delle bestie feroci ed assetate di morte. Per tutto il resto del tempo sono persone normali, anche se la trasformazione li fiacca molto e spesso li costringe a letto con la febbre nei giorni successivi la luna piena, e li fa essere sempre pallidi ed emaciati. In ogni caso, come per il vampirismo, la licantropia può essere di linea ereditaria ( genitore/i licantropo/i ) oppure può venire contratta tramite un morso di un contagiato.

    VAMPIRI – i vampiri hanno l’aspetto di comuni esseri umani – un po’ pallidi ed emaciati, dal temperamento lontano ed un po’ malconcio e malinconico, che sogliono portare vestiti dark e strappati – con la sola differenza che, a dispetto e discapito di questi ultimi, bevono solo sangue, umano ed animale. Ovviamente possono mangiare qualsiasi cosa ( la loro dieta è normalissima ) ma devono bere il sangue per non morire di sete. È un po’ come bere l’acqua per gli esseri umani: più ne stanno senza più il desiderio si fa forte, fin quasi a morirne. E il sangue umano rappresenta per loro una prelibatezza: lo desiderano allo stesso modo in cui un umano assetato desidera un’acqua fresca, dissetante e pulita. Il sangue animali lo bevono, ma meno volentieri: è come se un umano si trovasse di fronte ad un’acqua di fiume o di palude, sporca e pastosa, che disseta molto meno dell’acqua pulita. In ogni caso quando i vampiri non hanno sete sono persone normali e non provano nessun desiderio verso il sangue umano… vedono gli umani come una bottiglietta d’acqua da bere in futuro, ecco. Però ovviamente gli umani hanno una mortale paura di loro, e ci mancherebbe, quei fifoni…

    MAGHI e STREGHE – i maghi e le streghe terrestri sono esseri umani in tutto e per tutto ma hanno la particolarità di essere venuti a contatto con le spire di magia che costantemente fuoriescono dal portale magico che collega la Transilvania a Maal’ka. Di conseguenza questi esseri umani sono ‘alterati’ e hanno la capacità di controllare alcune proprietà della fisica, delle cellule e dei corpi in generale. Le capacità variano da persona a persona ma sono comunque strettamente legate alla natura ( che comprende ogni creatura, dalle piante agli uomini ) e nelle loro manifestazioni può sempre ritrovarsi una spiegazione scientifica.

    ANTROPOMORPHEI – gli antropomorphei sono esseri umani nati con la capacità di trasformarsi quando vogliono in animali. Ogni antrophomorpes è capace di trasformarsi solo in UN animale e nella vita di tutti i giorni mantiene alcune delle caratteristiche del suddetto animale ( es. la mania di rosicare le cose se l’animale è il topo, qualche piuma che di tanto in tanto spunta fuori dalle loro spalle se l’animale è un volatile eccetera ). Più l’antropomorphes fa uso del suo potere, oppure più invecchia, più le caratteristiche si fanno in lui più marcato quando non è trasformato. Se l’antropomorphes in questione abusa del suo potere trasformandosi tantissimo con l’andare del tempo è possibile che perda la capacità di tornare un essere umano, trasformandosi in un normalissimo animale.

    ibridi

    MEZZELFI – i mezzelfi sono il risultato dell’incrocio tra elfi ed esseri umani. Sono creature a metà strada tra l’essere umano e l’elfo, con alcune delle caratteristiche degli elfi – più inibite – e alcuni difetti degli esseri umani, che per qualche motivo sono solitamente molto accentuati. In particolare: hanno una grande capienza emotiva e poca capacità di resistere alle pulsioni e ai desideri.

    SEMIDEI – i semidei nascono nei rari momenti in cui uno dei 12 dei che governa Maal’ka decide di farsi un giro sulla terra ed accoppiarsi con un essere umano. Gli dei di Maal’ka hanno personalità anonime e i loro nomi non sono conosciuti, ma i semidei hanno delle caratteristiche sempre diverse uno dall’altro; in base ai poteri del semidio non è quindi possibile risalire al genitore divino. ( per creare un semidio bisogna descrivere dettagliatamente il suo potere ed attendere che lo staff ve ne dia conferma o vi indichi che cosa cambiare! )

    ALTRI IBRIDI – tutti gli altri ibridi possibili sono riassunti qui:

    angelo + fata/folletto = capace di rimpicciolirsi e capace di volare ad ogni grandezza, molto dedita alla natura
    angelo + sirena/tritone = capace di volare e di farsi spuntare la coda, non dipende dall’acqua quanto sirene e tritoni, una volta che ha la coda le ali si atrofizzano e gli rientrano nella schiena per non bagnarsi
    angelo + umano = quasi sempre incapace di volare, è più soggetto ed incline al male, ai difetti e ai peccati
    angelo + licantropo = quasi sempre incapace di volare, riesce ad avere un flebile controllo di sé nel momento in cui è trasformato
    angelo + vampiro = quasi sempre incapace di volare, ha più controllo sulla sua sete e per sopravvivere gli basta bere meno di un vampiro normale
    angelo + mago = ha le ali e a volte le riesce ad usare, la sua magia è specializzata soprattutto sui moti delle correnti d’aria e su l’aerodinamica in generale
    angelo + antropomorphes = si sa trasformare in un volatile, generalmente di grosse dimensioni ( falco, aquila ecc. )
    demone + fata/folletto = di bell’aspetto, sa rimpicciolirsi ma non sa volare
    demone + sirena/tritone = di bell’aspetto, sa trasformarsi in sirena/tritone ma è quasi sempre fertile e non può più avere figli
    demone + umano = di bell’aspetto, è spesso scellerato ed incosciente, non ha buonsenso e compie molte malefatte. Tende a fare del male a chi vuole bene, come i demoni
    demone + vampiro = di bell’aspetto, ama bere il sangue per fare del male alle persone, il suo desiderio è molto più acuto, quasi perverso
    demone + mago = presenta le stesse caratteristiche di un essere umano e in più ha qualche controllo della magia, ma più inibito di quello di un mago di sangue puro
    fata+tritone / sirena+folletto = l’ibrido in questione non è nient’altro che un normalissimo elfo
    umano + fata/folletto = ha la capacità di rimpicciolirsi ma non di volare
    umano + licantropo = è un normale licantropo
    umano + vampiro = è un normale vampiro, ma la sete è leggermente meno fastidiosa
    umano + mago = è un normale umano, senza alcun potere, perché il DNA umano sconfigge quello alterato dei maghi
    umano + antropomorphes = anche questo è un normale essere umano
    umano + mezzelfo = l’unico incrocio possibile con un mezzelfo; il risultato è un altro mezzelfo per un quarto, quindi le sue caratteristiche saranno all’incirca quelle di un mezzelfo molto simile ad un essere umano
    licantropo + vampiro = creatura maledetta, è portatore di un’inevitabile sfortuna. Si trasforma ogni mese in lupo e inoltre la sua sete di sangue è molto accentuata. Quand’è trasformato in lupo suole uccidere gli esseri umani
    vampiro + antropomorphes = è un antropomorphes normale con solo la naturale tendenza a fare male agli esseri umani. Si trasforma solo in animali carnivori
    semidio + umano = l’unico incrocio possibile con un semidio. L’ibrido in questione ha le stesse caratteristiche di un semidio ma dimezzate, ridotte, per via del sangue umano che scorre in lui. Più si avanza con le generazioni più le capacità divine si diradano, fino a scomparire.

    ATTENZIONE! l’incrocio con arabesques e fantasmi può avvenire solo se lo spirito della morte in questione è UOMO e quindi non deve ospitare un figlio in grembo, perché in tal caso il feto morirebbe. Ad ogni modo il figlio mantiene le caratteristiche dell’altra specie con cui lo spirito della morte si incrocia.

    nota bene: PER ALTRI TIPI DI INCROCI ( ibrido con ibrido, incroci non segnati ecc. ) CONTATTARE PRIVATAMENTE UN MEMBRO DELLO STAFF!
     
    .
0 replies since 8/7/2013, 17:48   91 views
  Share  
.